Trasferimenti CR. L'organico VVF é sotto zero: oggi anche il Dipartimento teme il collasso dei comandi provinciali
Ora l'organico e' improvvisamente diventato importante anche per il dipartimento! E i costi? Sempre a carico dei lavoratori.
Come anticipato dal precedente comunicato, relativamente alla mobilità dei capi reparto, il dipartimento è rimasto sulle sue posizioni ed ha provveduto ad esaudire le aspettative di una piccola parte di lavoratori. Infatti la mobilità riguarderà solamente la decorrenza 01/01/2002. Per capire quali saranno le intenzioni del dipartimento in merito alle decorrenze 2003/2004/2005, si dovrà atttendere la fine della vacanze. Comunque le prospettive non sono rosee, poichè l'amministrazione si è espressa poco favorevole a chiudere completamente la mobilità per la fine dell'anno 2006.
l'RdB sollecità tutti i lavoratori coinvolti ad attivarsi e dare disponibilità per una eventuale manifestazione sotto al viminale.
L'unica vera alternativa rimane sempre il conflitto, è tempo di ritoranre sulle piazze a rivendicare i nostri diritti. L'arma più temuta dalla politica è la partecipazione di massa.La Partecipazione è l'unica strada che può portare ad un concreto risultato , cioè ricongiungervi al più presto alle vostre famiglie.
in allegato sul sito www.rdb115.org i seguenti documenti:
1) la circolare ministeriale
2) l'elenco del personale generico
3) l'elenco degli specialisti portuali
4) l'elenco degli specialisti sommozzatori