TORNIAMO SUBITO…. SIAMO MOMENTANEAMENTE ASSENTI

Vigili del Fuoco di Padova a rischio default: chiusura temporanea del distaccamento di Abano Terme

Padova -

COMUNICATO STAMPA

Dalle ore 08.00 alle ore 15.00 di oggi il distaccamento di Abano Terme (PD) è rimasto chiuso lasciando così una vasta area della provincia di Padova senza la garanzia dell'urgenza e dell'immediatezza dei soccorsi, oltre ad una sensibile diminuzione del personale in servizio in tutta la provincia di Padova.

USB Vigili del Fuoco denuncia come la politica dei tagli stia colpendo anche quelle che erano sedi permanenti dei VV.F., determinando effetti gravi sulla possibilità di portare soccorso tecnico urgente alla popolazione.

Questa gravissima situazione, da sempre denunciata dall’USB VV.F., è frutto del riordino del corpo nazionale voluto dall’ amministrazione e da tutte le sigle sindacali tranne USB e che prevede tagli indiscriminati al soccorso. Mancano molte unità e si è del tutto prosciugato il fondo dei richiami dei lavoratori precari.

Quello di oggi non è e non sarà un caso isolato. Tempo fa abbiamo assistito alla chiusura della sede di Cittadella e ormai quotidianamente assistiamo a gravi carenze in tutto il comando che si ripercuotono anche sulla condizione lavorativa dei Vigili del Fuoco.