Tentativo di Conciliazione per lo stato d'agitazione

Bologna -

Lavoratori,

Martedì 18 dicembre 2012 alle ore 11.00 presso la Sede della Direzione Regionale VVF Emilia Romagna,  venivamo convocati dal Direttore Centrale per l’Emergenza ed il Soccorso Tecnico Urgente, per le previste procedure di conciliazione.

Presenti per l’Amministrazione:

·         Il Direttore Centrale per l’Emergenza ed il Soccorso Tecnico Urgente, inpersona del D.G.Ing. Pippo Mistretta, in qualità di Presidente della Commissione Paritetica.

·         Il Direttore Regionale VVF Emilia Romagna, in persona del D.G.Ing. Giovanni Nanni.

·         Il Dirigente di Supporto, in persona del P.D. Pierpaolo Patrizietti.

Per le OO.SS.presenti:

  • Cristiano Ridolfi ( USB)
  • Roberto Franca ( CGIL)
  • Francesco Francalanci ( CGIL)
  • Luca Landuzzi (CGIL)

Dopo aver chiarito e motivato le ragioni dello stato d’agitazione da parte delle OO.SS., l’Amministrazione ribadiva quanto Noi sostenuto: nei casi di calamità i Comandi sono autorizzati al richiamo del 60% del personale inviato in area calamitosa, entro e non oltre il 31/12/2012.

In seguito sarà l’Amministrazione a decidere se far rientrare il personale dislocato in calamità ai Comandi di appartenenza, oppure effettuare un’assegnazione di personale straordinaria a detti Comandi.

Si precisa che al momento ci sono 31 unità dislocate a L’Aquila.

A seguito dei chiarimenti forniti dall’Amministrazione le OO.SS. dichiaravano cessato lo stato d’agitazione.

Solo grazie al continuo e puntiglioso lavoro dell’USB, i lavoratori del Corpo Nazionale VVF possono godere dei propri SACROSANTI diritti ( anche se pochi e sempre meno).

In coda alla riunione il D.G.Ing. Pippo Mistretta, ci metteva al corrente degli ultimi sviluppi sulla situazione automezzi.

A Suo dire dovrebbero venire assegnate alla Regione Emilia Romagna 3 nuove e tanto agognate Autoscale.

Un caloroso saluto a tutti i colleghi sostenitori dell’USB.