TEMPI DI RIPOSO

Prato -

Al Dirigente Provinciale VV.F. Prato
Ing. Vincenzo Bennardo
com.prato@cert.vigilfuoco.it

 

 

Oggetto: Tempi di lavoro e di riposo.

 

Gentile Dirigente,

Con la presente siamo a sollevare un problema relativo alla sicurezza degli operatori VF in merito all'utilizzo dei loro tempi di riposo.
Risulta difatti a questa O.S. che nei giorni scorsi sia stato vietato all'unico istruttore nautico presso il Comando di Prato di effettuare addestramento presso il Lago di Bilancino poiché la sera alle ore 20 sarebbe montato in servizio.
Ci pare una scelta giusta e condivisibile, in linea con la normativa vigente, dal momento che la stessa è volta a garantire la sicurezza e l'incolumità degli operatori VF.
Arrivano però a questa O.S. anche notizie che parte del personale VF viene trattenuto, smontante dal notturno, per effettuare lavori all'interno del Campo Macerie della Sede Centrale.
Le chiediamo dunque chiarimenti in merito al fatto sopracitato e se sia o meno veritiero, perchè nel caso lo fosse ci parrebbe un palese utilizzo di due pesi e due misure nonché un rischio eccessivo ed inutile per gli operatori VF interessati.

In attesa di un urgente riscontro, porgiamo Distinti Saluti.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni