Taranto carenza di personale operativo

COMUNICATO STAMPA

 

 

Taranto -

La RdB CUB VIGILFUOCO TARANTO esprime disappunto per la situazione di disagio in cui continua a versare il Comando di Taranto legata alla mancanza di personale e di fondi destinati alla manutenzione di mezzi ed attrezzature di soccorso.

 

La dirigenza non trova soluzioni definitive e quelle provvisorie non portano alcun vantaggio ai fini del servizio al cittadino oltre che della qualità del lavoro che per il personale diventa sempre peggiore.

 

Purtroppo i distaccamenti Portuali ed Aeroportuali, essendo vincolati da rigide norme legate alla prevenzione e soccorso, continuano ad assorbire personale dalla sede Centrale, rendendo quasi insostenibili i ritmi di lavoro del restante personale che nel periodo estivo è aggravato dagli incendi boschivi.

 

Il richiamo di personale discontinuo stagionale risulta una soluzione insufficiente nel numero e nelle figure professionali considerata anche l'attività di vigilanza nei luoghi di pubblico spettacolo che comunque va espletata in orari quasi sempre notturni con ulteriore aggravio psicofisico per il personale.

 

Il parco automezzi risulta costantemente in emergenza per mancanza di fondi destinati alla manutenzione ordinaria aumentando cosi la manutenzione straordinaria con conseguente aumento dei costi.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni