Tagli ai Vigili del Fuoco: Incontro USB con il Sindaco di Empoli

Firenze -

Lavoratori,

 

Il giorno 9 maggio una delegazione del coordinamento di Firenze è stata ricevuta dal Sindaco uscente del Comune di Empoli Luciana Cappelli e dall'assessore ai lavori pubblici e protezione civile Franco Mori.

Scopo dell'incontro era rendere partecipe il Sindaco sugli sviluppi che avrà il riordino del Corpo Nazionale sull'attività del soccorso locale.

Sono stati illustrati I tagli immediati e quelli latenti che altro non faranno se non rendere il comprensorio dell'empolese e della valdelsa più vulnerabile per quanto riguarda la risposta alle esigenze del cittadino.

Carenze che, è stato sottolineato, andranno a gravare localmente in quanto saranno le istituzioni locali a dover sopperire agli esiti di eventuali calamità non affrontate con la tempistica e I mezzi adeguati.

Abbiamo sottolineato il fatto che I tagli ovviamente sono distribuiti sull'intero territorio nazionale, ragion per cui non si può contare nemmeno sull'ausilio delle provincie limitrofe.

Trattandosi di una giunta comunale ormai in attesa delle elezioni di maggio, abbiamo chiarito che l'incontro è stato chiesto al fine di rendere possibile un adeguato “passaggio di consegne” dal momento che è imminente l'adozione del riordino, assicurando comunque al Sindaco uscente una “continuità” da parte nostra, nel senso che sarà nostra cura richiedere un incontro non appena la nuova giunta sarà insediata, nella speranza che nel frattempo I buoi noi siano già scappati dalla stalla.


* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni