Stato di Agitazione del personale di Genova.

Genova -

Al Capo Dipartimento dei VVF
Prefetto Dott. Paolo Tronca

Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Antonio Gambardella

Al Vice Prefetto Dott.Iolanda Rolli
Ufficio garanzia diritti sindacali

Al Direttore Regionale VVF Liguria
Dott. Ing. Michele Ferraro

Al Comandante Provinciale VVF Genova
Dott. Ing. Giovanni Nanni

E p.c.
Ai Coordinamenti OO.SS. Nazionali

Egregi, le Scriventi OO.SS. ,- in esito alle gravi carenze di organico determinatesi nel tempo a causa del mancato rispetto del turn-over;- in esito alle insoddisfacenti garanzie ricevute dal Dirigente locale in materia di rispetto dei minimi precedentemente concordati;- in esito al peggioramento delle garanzie minime di sicurezza a salvaguardia degli operatori

dichiarano lo stato di agitazione del personale.

Le stesse, a seguito del mandato ricevuto dall'Assemblea dei lavoratori, si riservano di attivare forme di lotta, che, fatto salvo il rispetto delle normative legate all'espletamento del servizio di soccorso tecnico urgente, sospendono tutte le prestazioni dei lavoratori non contemplate all'interno dell'orario di lavoro regolamentato dal Contratto in essere.

Con la presente si chiede l'attivazione della procedura di conciliazione per i conflitti sindacali, come previsto dal vigente contratto di categoria e la presente è da considerarsi anche come preavviso in base a quanto previsto dalla legge 146/90 e successive modificazioni.

Il Coord. Prov.le RdB VvfIl Coord. Prov.le FP Cgil Vvf
Vedelago MarcoGuglielmo Prando