STATO DI AGITAZIONE ALESSANDRIA

SE QUESTI SONO I DIRIGENTI DEL CNVVF...CHIUDIAMO SUBITO CHE E' MEGLIO PER TUTTI

Alessandria -

Lavoratori,

nel men che non si dica l'attuale dirigente in partenza per altri lidi da demolire, visto le condizioni in cui ha lasciato la sede di Alessandria, si è rimangiato tutto quello che era stato concordato tra OO.SS., medico competente, ditta appaltatrice mensa e tutto unilateralmente.

Pertanto siamo stati costretti, nostro malgrado, ad indire lo stato di agitazione provinciale, in allegato, per tutelare al meglio tutti i lavoratori.

di seguito il comunicato unitario CGIL-CISL-UIL- USB- CONFSAL-CONAPO

"I lavoratori avranno appreso delle varie comunicazioni che sono intercorse in queste ore che è accaduto un qualcosa di importante presso il nostro Comando.

L’argomento in questione non è il certificato verde detto Grenn Pass per l’accesso al servizio mensa della sede Centrale, ma le correte relazioni sindacali con il Dirigente uscente.

In data 30 agosto le OO.SS. in modo unitaria avevano raggiunto un importante accordo sindacale sulla fruizione ed accesso presso i locali mensa delle sede Centrale a seguito dell’entrata in vigore delle nuove normative sul contrasto al Covid-19.

Accordo raggiunto  iniziando un dialogo costruttivo fin dalla scorsa settimana, dialogo che ha sempre visto unico assente il Dirigente stesso.

Coinvolgendo il Medico del Comando e i referenti della ditta appaltatrice il servizio mensa.

Informandoci su quanto accade presso altre realtà VigilFuoco, prendendo ad esempio chi sta meglio ovviamente e non chi sta peggio ….., leggendo con interesse la nota del Direttore della Liguria che ci ha di fatto ispirati per redigere in modo condiviso e costruttivo la DDS n°419 del 31.08.2021.

Il Dirigente evidentemente non contento di tutta una serie di regali mal funzionamenti carenza d’organico dissesto ecc che ci ha lasciato in eredità ha pensato bene, senza sentire o meglio risentire i rappresentati dei Lavoratori, di riconvocare un incontro, di annullare la sopracitata DDS ed emanarne una nuova il linea con quanto da Lui fatto presso l’altro Comando a lui affidato e cioè quello di Verbania.

Leggendo la DDS di Alessandria e quella di Verbania avremmo pensato che essendo più articolata ed elaborata più a favore dei lavoratori e del buon senso al confronto avrebbe vinto la nostra.

Quello del Dirigente è stato l’ennesimo atto di arroganza e di sfida."

Domani è un'altro giorno, si vedrà (Ornella Vanoni) ...ebbene si confidiamo sull'arrivo del "nuovo" dirigente e di un nuovo confronto sull'argomento mensa obbligatoria di servizio.