STANIAMO LE TALPE!

MOBILITA' CON LEGGI SPECIALI VERSO LA SICILIA

Palermo -

Lavoratori,

il personale che aspira ad un trasferimento presso la propria sede di Residenza siciliana deve "armarsi" di una immensa e santa pazienza; è quanto appurato nella procedura di mobilità pregressa per il personale con qualifica funzionale VIGILE DEL FUOCO.


Lo dicono le graduatorie per la mobilità nazionale volontaria a domanda; infatti risulta che al comando di Trapani l'ultimo VF in entrata nella precedente mobilità, è stato trasferito con un anzianità di servizio a far data dal 12/11/2001; cioè con ben oltre 14 anni di anzianità di servizio, quasi Vigile Coordinatore; di contro nella scorsa assegnazione dell'11 gennaio ma sostanzialmente in quella del mese di aprile 2015, ci risulta siano state assegnate unità pari qualifica ma ... udite udite ... con una grande esperienza nel Corpo, per la modica cifra di n° 6 mesi circa di anzianità; cioè subito dopo aver finito il corso di AVP.


Ecco, la USB NON CI STA; e diciamo questo non tanto per il fatto che siamo contrari alle assegnazioni diramate ai sensi delle "Leggi Speciali", in quanto come tali vanno profondamente rispettate, ma nella forma abbiamo riscontrato numerose anomalie che non consentono una legittimazione dell'azione Amministrativa.


Purtroppo l'allegato è stato stilato in forma articolata  per i non addetti ai lavori ma ... vi garantiamo che NON era possibile farne a meno, quindi vi chiediamo un po della vostra immensa pazienza necessaria a focalizzare il contenuto della Nota USB VVF Sicilia che abbiamo già inviato alle Autorità in indirizzo.

Un'ultima osservazione; USB ringrazia e riconosce il merito a chi ha collaborato alla stesura dei dettagli della Nota, invitando TUTTI i colleghi lettori a contattarci per meglio rappresentare e tutelare i VOSTRI Diritti.

buona lettura