SPENDING REWIEV ... TU CI PIACI SEMPRE DI PIÙ !

GRAZIE AI SINDACATI NOTI

Nazionale -

Lavoratori,

con nota n° 0007910 del  8 aprile 2013, il dipartimento dei vigili del fuoco ha inviato ai comandi ed alle direzioni regionali il decalogo per come “procedere per le spese di soccorso tecnico urgente” !!

della nota inviata in periferia vi diamo un cenno delle premesse:

.. come è noto le manovre finanziarie degli ultimi anni determinano una SIGNIFICATIVA riduzione della spesa.. per il funzionamento dell’amministrazione … nell’ottica della spending rewiev … con riduzione dei bilanci per il funzionamento delle finalità istituzionali…

1° operazione

il dirigente  locale scrive  alle direzioni centrali per avere i soldi .. –  le direzioni centrali verificano se hanno soldi disponibili e se la richiesta è compatibile  - qualora le direzioni centrali NON  hanno soldi scrivono  alla direzione centrale risorse finanziarie che verifica la possibilità di concedere le risorse econimiche.

2° operazione

Qualora la sopra citata operazione NON va in porto si attiva la seconda fase e la palla ritorna alla periferia – Il dirigente locale dovrà produrre una relazione della richiesta di spesa che chiarisca che quei soldi necessari alle attività di soccorso tecnico urgente non sono indifferibili – questa volta la relazione dovrà passare dalla direzione regionale che dovrà accertare l’improcrastinabilità della spesa …. E dovrà confermare la necessità della spesa dichiarando che in mancanza di soldi si BLOCCA l’attività di soccorso -  il direttore regionale informa il capo del corpo della necessità dei soldi per il soccorso ed autorizza la spesa anche senza copertura finanziaria – il direttore informa il capo dipartimento della spessa che si sta affrontando  - il capo dipartimento avvisa le risorse finanziarie – la direzione centrale delle risorse finanziarie quando avrà i soldi ripianerà …

Ora, senza voler oltremodo essere  lunghi nell’esposizione di quanto sta avvenendo nelle attività del soccorso in Italia, vogliamo evidenziare come in mancanza di soldi, ormai si è perso il conto di quante risorse in meno vengono destinate al corpo nazionale per il suo funzionamento, la burocrazia per portare avanti il soccorso nelle periferie diventa lo strumento ideale per NON  erogare un centesimo! E STIAMO PARLANDO DI SOCCORSO TECNCO URGENTE !!! ALLA FACCIA DELL’URGENZA!!

Ai lavoratori vogliamo solo dire che i sindacati concertativi, di stato, allineati, a pagamento dai padroni… quelli che oggi sono uniti nelle lotte con i padroni, scioperi unitari con  industria, hanno dichiarato:

la spending rewiev è la base per riformare la pubblica amministrazione !!!!

Dobbiamo aggiungere qualche commento ??????? cari lavoratori!!!!!!!   

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni