SOMMOZZATORI REGIONE TOSCANA

QUANDO A PROPORRE LA TUA EUTANASIA SONO COLORO CHE TI DOVREBBERO TUTELARE

Lavoratori,

riordino, razionalizzazione, in italiano TAGLI, tagli alla spesa, tagli alla sicurezza di operatori e cittadini, lacrime e sangue. Tra i lavoratori, purtroppo, si innescano inutili lotte tra poveri.

Il sindacato DEVE difendere i lavoratori non proporre improbabili scambi come nel caso dei NUCLEI SOMMOZZATORI nella regione Toscana dove IL SINDACATO DEL GIOCARE ALLA MENO SULLE SPALLE DEI LAVORATORI, propone, sorprendendo l' amministrazione stessa che probabilmente non avrebbe osato tanto, di passare il nucleo di Firenze al solo servizio giornaliero.

L'amministrazione non avrebbe probabilmente proposto una cosa come questa dato che la città di Firenze è una delle Aree Metropolitane riconosciute per legge dallo Stato Italiano.

Ognuna di queste città è sede di un Nucleo Sommozzatori H24, tranne, ad essere onesti Messina che ha il nucleo a poche miglia, ovvero a Reggio Calabria (altra Città Metropolitana).

Firenze è un nodo strategico, da qui partono i collegamenti stradali da e per il resto d' Italia, per questa facilità di movimento i SMZ VVF hanno in dotazione apparecchiature da ricerca sofisticate e costose che non sono altrove dislocate.

A Firenze scorre il FIUME ARNO che ogni anno ci ricorda la sua presenza straripando nelle aree alluvionali (quando va bene) e facendo straripare i suoi affluenti con frequenza allarmante. Fiume molto ricercato da coloro che cercano un suicidio blasonato (due solo la scorsa settimana).

Ma ci attrezzeremo, chiederemo al buon Dio esondazioni solo diurne e metteremo ai ponti il tuno-matic, così gli aspiranti suicidi notturni avranno la certezza di potersi suicidare con precedenza al mattino dopo le ore 8 sicuri che la loro salma avrà l' onore delle cronache e non solo l' interesse da parte dei pesci gatto (in realtà siluri anche di oltre 100 kg).

Prescindendo dalla satira: se non bastassero gli argomenti già trattati ricordiamo il corridoio Vasariano, gli Uffizi, vaglielo a spiegare al mondo che in una delle prime città d' arte con un fiume a regime torrentizio ed imprevedibile, manca la tutela del presidio dei sommozzatori di un ente pubblico. Ovviamente non mancheremmo di informare la stampa se le scelte non fossero coerenti e congrue. Notizie di questo tenore travalicano, per interesse, i confini della stampa nazionale.

INFATTI, CI PREME RICORDARE, IN FIRENZE, UNA DELLE CAPITALI MONDIALI DELL' ARTE E DELLA CULTURA, IL SOLO CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO ASSICURA LA COPERTURA DI UN SERVIZIO SOMMOZZATORI H24, DIVERSAMENTE DA ALTROVE.

A BUON INTENDITOR …….