SOLUZIONI ABITATIVE DIGNITOSE

Alessandria -

Lavoratori,

un paio di anni fa, mentre altre oo.ss. del comando invocavano lo sfratto dalla caserma dei colleghi in attesa di assegnazione della sede, come USB ci eravamo fatti da tramite tra il comando e l’amministrazione comunale per la ricerca di unità abitative a prezzi accessibili per permettere ai colleghi in transito presso il comando di ottenere una soluzione abitativa dignitosa che non fosse una stanza di una caserma.

Questa proposta è stata ultimamente recepita anche a livello nazionale con l’emanazione di una circolare che invita i vari comandi a ricercare soluzioni abitative per i dipendenti in transito.(meglio tardi che mai)

Oltre al nostro perseverare è servito un doppio cambio al vertice per raggiungere lo scopo, il cambio di comandante e le elezioni comunali. Finalmente apprendiamo favorevolmente che in data 20/10/2022 con l'emanazione del OdG 344 e 345, il comando di Alessandria ha recepito e formalizzato quanto da USB proposto.

Abbiamo appreso dal comandante, per le vie brevi, che sono in essere altre azioni per ampliare l’offerta abitativa, nella ricerca di coinvolgere anche altri comuni e altri enti, ci ha assicurato di un suo ulteriore interessamento in merito.

Come sindacato resteremo vigili sempre a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici.

PASSA DALLA TUA PARTE

PASSA AD USB VIGILI DEL FUOCO

ISCRIVITI

 

Alessandria 23/10/2022

Il Coordinamento Provinciale