SOLLECITO COMUNICAZIONE DATA TRASFERIMENTO CAPO SQUADRA ANZIANI E CS DECORRENZA 2021

Nazionale -

 

Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e Difesa Civile
Prefetto Laura LEGA

 

Tramite: Ufficio I Gabinetto del Capo Dipartimento

Capo di Gabinetto del Capo Dipartimento

Vice-Prefetto Alessandro TORTORELLA

 

OGGETTO: SOLLECITO COMUNICAZIONE DATA TRASFERIMENTO CAPO SQUADRA ANZIANI E DECORRENZA 2021

 

Egregi,

con la presente siamo a richiedervi di programmare nel più breve tempo possibile le tempistiche per i trasferimenti dei Capo Squadra anziani e di conseguenza le date di assegnazioni dei neo CS che proprio in questi giorni stanno terminando il corso di formazione.

Riteniamo utile avere quanto prima  notizie ufficiali, in quanto dobbiamo venire incontro a tutti i capi squadra anziani  che attendono di conoscere le date dei trasferimenti per disdire contratti di affitto senza incorrere in gravose penali.

Analogamente vogliamo sottolineare la gravissima criticità che incontreranno i neo Capi Squadra, i quali non potranno cercare alloggi nel Comando in cui prenderanno servizio,  (tranne quelli che avranno il posto nella propria sede di appartenenza) sino al termine dell’esame.

Vorremo ricordare anche il personale con gravi problemi familiari in possesso della legge 104 art. 3 comma 3 che è ancora in attesa di trasferimento.

Non ultimo riteniamo che le regole concorsuali per il passaggio di qualifica a Capo Squadra debbano essere riviste, non è possibile che alla soglia di 50 anni un dipendente debba accettare alla cieca un passaggio di qualifica senza sapere prima il suo Comando di assegnazione.

 

Certi di una vostra solerte risposta porgiamo distinti saluti.

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF