SITUAZIONE DRAMMATICA

Viterbo -

 

Anche in questi giorni i VVF di Viterbo sono impegnati con tutte le forze in campo per lo spegnimento di un grande incendio in un complesso di appartamenti; due squadre, una autoscala, una piattaforma di rinforzo da Montelibretti e due autobotti e tanti operatori.

Quasi tutto il dispositivo di soccorso è utilizzato per salvaguardare un bene e questo sottolinea come la situazione del Corpo Nazionale sia di fatto alla frutta. Con pochi mezzi e vetusti, con poco personale che continuamente a rischio cerca con grandi sforzi di mantenere efficiente il dispositivo di soccorso!

Il governo Renzi deve sapere in che condizioni lavorano quotidianamente i Vigili del Fuoco italiani!

Viterbo, quando succedono queste cose, deve sperare che non si sovrapponga un altro intervento anche di piccola natura, sennò non avremmo altre squadre da poter impegnare. Da noi la coperta è troppo corta! Questo la dice lunga su come il soccorso riesce a coprire il territorio e come le politiche aziendali del risparmio abbiano tolto linfa vitale al corpo!

Siamo i vigili del fuoco più vecchi ed abbiamo i mezzi più vetusti d’Europa, questo è un primato che avremmo sperato di non raggiungere.
 

BASTA TAGLI AI VIGILI DEL FUOCO

 ASSUNZIONI DEI PRECARI

                                                                                                     SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

 

vvf viterbo. drammatica situazione degli automezzi durante i ...

 

 

VVf Viterbo. Drammatica situazione degli automezzi durante ...

 

 

locali fatiscenti e situazione drammatica degli automezzi