SINDROME DA USB

LA LINGUA LAVORA ANCHE SENZA COLLEGAMENTI NEURO-CELEBRALI

la differenza tra la bacheca sindacale e le bacheche dell'amministrazione

Alessandria -

Lavoratori,

dai documenti esposti nelle bacheche si evince chi si adopera per una lotta in difesa dei diritti dei lavoratori e chi invece è portato a “zerbinarsi” dinnanzi al “dirigggiente” di turno tanto da diventare senza alcuna vergogna il sindacato unico dell'amministrazione.

Udendo il chiaro disinteresse delle sorti dei lavoratori ed il pieno appoggio profuso al comando con le dichiarazioni proferite da quelle oo.ss. “di stato” durante l'ultima riunione,  avevamo presagito ad un comunicato unitario a difesa del lavoro del “diriggggiente”, credevamo che riuscissero a scriverlo in maniera signorile su una tematica generale ma come al solito sono ricaduti nella solita personalizzazione.

Oltretutto, dopo che una di queste oo.ss. si è appropriata nella risoluzione del problema legato alle lavoratrici madri in un documento datato 3/12/16, ma esposto dopo l'uscita del comunicato USB del 6/1/17, col quale in pratica dichiara che senza il suo intervento il “comando” non sarebbe stato in grado di sanare la situazione… almeno così ci è parso!!!... Non si tratterà di un documento scritto in fretta e furia per salvare la faccia? Tra l’altro mai arrivato ai destinatari… così sembrerebbe!!!

Ma il livello intellettivo di questi “quaquaraqua”, che hanno armadi pieni di scheletri e che dichiarano di dissociarsi dal nostro comunicato… di certo non riusciranno a convincerci del loro essere candidi… Noi li vorremmo invitare a comprare uno zingarelli!!! Per imparare, una volta e per tutte, il significato di dissociazione.

Ma come fanno a dissociarsi da un qualcosa di cui non fanno più parte da tempo, cari signori… oggi visto che ne avete assunto le veci di avvocati difensori potete dissociarvi dai comunicati del comando. Alcuni problemi saranno pure risolti, ma il diriggiente è pagato per fare questo lavoro!! o no!?!

La risoluzione era già in atto prima dell'arrivo del suo arrivo, altri non sono stati neppure presi in considerazione ad esempio l'assegnazione dei neo CS presso sedi obbligate dal comando e non dove esiste la carenza, la S.O. era ed è rimasta un centralino dove durante le micro-calamità regna il caos, si continua a mantenere il dispositivo di soccorso a regime ridotto e nulla di concreto è stato fatto per ridurre il monte ferie, le sedi per il personale femminile non sono terminate, così come non sono state recepite le direttive centrali riguardo le lavoratrici madri e molto altro ancora.

Mentre gli “avvocati dell'amministrazione” fanno gli elogi, anche quello che in cortile si dice contrario nell'assegnazione dei neo CS presso le sedi distaccate, USB indice uno stato agitazione in cui porteremo in discussione questi e molti altri temi. Invitiamo i lavoratori ad un concreto e fattivo contributo verso coloro oggi sono in difficoltà…un domani potresti esserci tu e come loro ti troverai abbandonato da queste oo.ss.. È un consiglio dato per esperienza da coloro che si sono trovati in questa situazione ed hanno incominciato a lottare.

DECIDI DA CHE PARTE STARE

PASSA DALLA TUA PARTE PASSA A USB