Siena

Vigili del Fuoco Siena

Ing. Antonio Albanese

Egr. Dirigente,

in merito all’ O.d.g. n° 194 del 11 ottobre 2012 queste OO.SS. ritengono opportuno fare alcune precisazioni.

In occasione dell’incontro di “ Consultazione” fatto nei primi giorni di settembre, al quale è seguito l’ O.d.g. n° 173 del 04 settembre 2012, Lei ci illustrò i criteri di riequilibrio delle principali figure professionali all’interno dei turni che avrebbe usato d’ora in poi.

Queste OO.SS. in linea di massima valutarono l’impianto in modo positivo.

Ma come Lei ben ricorda chiedemmo di attuarli in concomitanza dei prossimi passaggi di qualifica, affinché tali spostamenti non andassero a gravare, in modo eccessivo, sul personale e Lei convenendo con le nostre richieste ci assicurava che nell’immediato avrebbe effettuato i minimi movimenti necessari.

Dopo un’attenta lettura e riflessione dell’O.d.g. 194 e successivamente da ciò che è stato evidenziato durante un’ assemblea di tutto il personale, riteniamo che Lei abbia effettuato degli spostamenti in modo eccessivo.

Infatti siamo convinti che certi spostamenti sarebbero risultati inutili anche alla S.V. se solo avesse ritenuto opportuno informare e discutere con i Capo Turno Provinciali e con le OO.SS. delle conseguenze che avrebbero comportato i movimenti che si apprestava a fare.

Queste OO.SS. su mandato dell’assemblea del personale chiedono un incontro con la S.V. al solo scopo di stemperare il clima di malcontento generato da una serie di spostamenti, a nostro avviso,incomprensibili.