SETTORE SAF

RdB-Cub ha costituito un Gruppo di Lavoro

Roma -

A seguito della riunione dello scorso 30 marzo, tra la Dirigenza delle Emergenza e le organizzazioni sindcali per la presentazione della circolare del 19-12-2005, la RdB-Cub ha costituito al suo interno un gruppo di lavoro tecnico per discutere le problematiche del settore SAF e nello specifico dei SAF-2B, la circolare in oggetto e le proposte di questa organizzazione sindacale per tale settore. Durante lo svolgimento dei lavori, il personale SAF 2B si è auto organizzato e ha elaborato un interessante documento trasmesso a tutte le componenti sindacali del CNVVF.

Il gdl (gruppo di lavoro) RdB, anche alla luce di questo documento ha elaborato e sottoposto il suo progetto al Coordimaneto Nazionale RdB CUB PI settore Vigili del Fuoco, per le valutazioni politiche.

Tale progetto verrà trasmesso al Dirigente dell’Emergenza chiedendone l’integrazione nella bozza* di circolare presentata, che alleghiamo a questa comunicazione e scaricabile in formato PDF dal sito www.rdb115.org.

Punti fermi rivendicati dall’RdB-Cub sono sicuramente il riconoscimento dell’indennità di volo per tutti i SAF 2B sia economica che provvidenziale e il riconoscimento della specializzazione anche e soprattutto alla luce della nuova circolare emanata sul riordino del CNVVF che prevede il riconoscimento di nuove specializzazioni. Dura e ferma sarà la posizione sindacale sull’attuale sistema delle visite mediche che riteniamo inaccettabile e vergognoso.

*la bozza di circolare allegata, è comprensiva del “documento tecnico”.