SERVIZIO MENSA IN LOMBARDIA

USB IN DIREZIONE REGIONALE

Lavoratori,

In data 16-12-13 l’Organizzazione sindacale scrivente, dopo le segnalazioni ricevute dai lavoratori dei comandi lombardi, ha avuto l'incontro richiesto in Direzione Regionale Lombardia per discutere le problematiche relative al servizio mensa presso i comandi della regione.
Sono state esposte tutte le criticità ed inadempienze segnalate dal personale ed il dirigente di supporto della direzione G. Del Brocco ha dichiarato di attivarsi, quanto prima, per avere dai comandi maggior collaborazione nella risoluzione dei problemi esposti.
I problemi variano da provincia a provincia ma tutti degni di essere segnalati: qualità derrate non sempre eccepibile, pulizia locali e stoviglie approssimativa (v.di anche sede Vigevano cucina chiusa temporaneamente), confezionamento alimenti scadente, mancanza cuoco dove previsto, mancato rispetto dei menù previsti, mancanza dispenser bevande dove previsto, mancata consegna derrate nei tempi previsti o addirittura mancata consegna all’interno delle sedi aeroportuali (v.di Malpensa).
Il dirigente ha confermato che le richieste di USB sono tutte esigibili in quanto previste dal contratto.
La riunione é avvenuta in un clima collaborativo e seguirà un altro incontro per fare di nuovo il punto della situazione verificando se parte dei problemi siano stati risolti.
Ancora una volta questa organizzazione si occupa dei problemi dei lavoratori,denunciando sprechi o ,come in questo caso, inadempienze che non garantendo un corretto servizio mensa danneggiano tutti i lavoratori dei comandi della regione.
In allegato verbale della riunione odierna.