SEMPRE PIU' ALLO SBANDO LA GESTIONE FALLIMENTARE DEL SERVIZIO OBBLIGATORIO MENSA
Direttore Reg.le CN VVF. Toscana
Ing. Marco FREZZA
Oggetto: Servizio di ristorazione regionale 2024-2027
Egregio, con la presente siamo a richiedere, alla luce della contrattazione avvenuta lo scorso Giugno 2023 nel quale si iniziava e definiva il percorso della prossima gestione del servizio di ristorazione per i lavoratori VF della Toscana; dopo il rinvio alla gestione provvisoria con continuazione del servizio e appalto in essere fino al 30 Ottobre 2024, lo stato delle cose.
Non capiamo infatti perché decorsi tutti i termini da codesta Direzione indicati i lavoratori siano ancora in attesa di avere riscontro e certezza sul servizio di ristorazione obbligatoria di servizio erogata nelle sedi di servizio.
A Novembre 2024, dopo la scadenza del 30/4/2024 del contratto passato ad oggi non abbiamo notizia alcuna sulla gestione della Direzione Toscana.
Tutto questo mentre nelle sedi VF la situazione in merito al servizio si stà ulteriormente aggravando con un servizio che è andato degradando, senza più nessun mantenimento di requisiti minimi di salubrità né tantomeno qualità dei cibi e nemmeno disponibilita degli stessi, con lavoratrici delle aziende appaltanti costrette ad inventarsi pasti con materie scarse in quantità e qualità.
Si richiede pertanto un immediato intervento teso a ripristinare immediatamente le condizioni di rispetto contrattuali finalizzate a confezionare e servire adeguati pasti ai lavoratori ed a porre in essere le basi per la stipula chiara e trasparente del nuovo contratto di ristorazione 2024-27.
Restiamo in attesa di urgente riscontro alla presente.
per il Coordinamento USB VVF Toscana
Claudio Mariotti