SEGNALAZIONE UTILIZZO IMPROPRIO OPERATORI VVF
Al Prefetto della provincia di Alessandria
Dr.ssa Romilda TAFURI
prefettura.prefal@pec.interno.it
Al dirigente dei VVF di Alessandria
ing. GUARNERA
com.alessandria@cert.vigilfuoco.it
Al dirigente regionale dei VVF del Piemonte
ing. META
dir.piemonte@cert.vigilfuoco.it
Oggetto: segnalazione.
Egregi,
con la presente siamo nuovamente a lamentare un uso distorto dei lavoratori VF nonostante vi siano procedure operative da applicare in casi di richiesta interventi congiunti con forze dell'ordine in questioni di ordine pubblico.
...............................................................................................................................
...............................................................................................................................
Lavoratori,
in allegato potete leggere la lettera integrale inviata a prefetto di Alessandria, direttore regionale e dirigente provinciale in merito all'ennesimo uso improprio del personale vvf in operazioni congiunte a forze dell'ordine che non rientrano nei compiti istituzionali per far si di non scaricare tutte le responsabilità solo a chi viene inviato sugli scenari interventistici.
Le POS ci sono occorre applicarle e caso mai migliorarle, l'intento di USB è quello di tutelare i lavoratori e la professionalità come servizio sociale e non di ordine pubblico o entrare in ambiti che non competono ai vvf.
AL SERVIZIO DI TUTTI
SERVI DI NESSUNO