SEDI DI - CATANIA SUD - PALAGONIA - ROCCALUMERA - PRIOLO GARGALLO

Catania -

Al direttore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia

Dott. Ing. Gaetano VALLEFUOCO

In riferimento all'oggetto, la scrivente OS chiede a codesta direzione regionale, quali siano i tempi o la possibilità di sede ex novo dei Distaccamenti in oggetto.

Segnaliamo, la sede sud di Catania, oggetto negli anni di varie vertenze sindacali di vario livello ma allo stato attuale, il problema non è risolto.

Vista l'area antistante il Polo didattico, che a quanto pare potrebbe passare di proprietà ministeriale, chiediamo quale sia lo stato dell'arte, qualora fossero tempi lunghi, sollecitiamo una manutenzione straordinaria.

Palagonia, lo stato dell'arte, quale è? Aprirà, visto anche il decreto e l'assegnazione del personale? Su Roccalumera, è stato individuato un luogo dove potrebbe nascere la caserma? Per quanto riguarda Priolo Gargallo, non risulta l'assegnazione di personale e vista la realtà siciliana di 8 comandi, si chiede l'autorizzazione al richiamo in straordinario a vario titolo nell'eventualità di non lasciare incustodite le sedi di nuova apertura, qualora l'organico teorico, non sia quello reale.

Con l'occasione porgiamo distinti saluti

Per il coordinamento prov. Usb vigili del fuoco Catania

Carmelo BARBAGALLO