SCIOPERO USB A SALERNO

16 GENNAIO 2018

Salerno -

Alla Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali

Piazza del Gesù n. 46, 00186 Roma

segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it

segreteria@cgsse.it

Al Ministro dell'Interno On. Marco MINNITI

Al Sottosegretario di Stato all'Interno dott. Giampiero BOCCI

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Capo Dipartimento

Prefetto Bruno FRATTASI

Prefetto di SALERNO dott. Salvatore MALFI

Direttore Regionale c/o Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Campania

dott. Ing Giovanni NANNI

Comandante Vigili del Fuoco di SALERNO

dott. Ing. Adriano DE ACUTIS

Tramite:

Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento Viceprefetto Roberta LULLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Vice Capo Dipartimento Vicario ing. Gioacchino GIOMI

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCHIERI

Oggetto: DICHIARAZIONE DELLO SCIOPERO PROVINCIALE DI CATEGORIA PRESSO IL COMANDO DI SALERNO ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche - PER LA DATA DEL 16 GENNAIO 2018

La scrivente Organizzazione Sindacale, esperito il tentativo di conciliazione provinciale in data 05/12/2017 ed in piena legittimità comunica una giornata di sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco per la data indicata in oggetto.

Premesso che: il perdurare della posizione del Dirigente locale su questioni di carattere contrattuale, non corrispondono a quanto contestato dalla scrivente O.S. e rappresentato in sede di conciliazione, che in data 22/12/2017 su convocazione si ribadiva la ferma posizione di rivedere la disposizione proposta dal Dirigente poichè non in linea con quanto normativamente supportato, che su altre problematiche evidenziate, la risposta del Dirigente risulta palesemente disconnessa e discostante da quelle che sono le norme contrattuali, prerogative sindacali, accordi e altro, tanto premesso la scrivente O.S. è costretta ad adire allo sciopero provinciale e chiedere un incontro col Sig. Prefetto di Salerno al fine di rivedere le legittime posizioni.

Si comunica, altresì, ed informa chi di competenza in indirizzo sulle modalità/articolazioni di adesione per tali giornate, salvo le limitazioni previste come previsto da specifico accordo, delle componenti operative e amministrative del CNVVF.

La modalità dello sciopero nelle giornate indicate sarà:

• Personale turnista (3 ORE, SENZA DECURTAZIONE) dalle ore 09.00 alle ore 12.00;

• Personale giornaliero o amministrativo (tutta la giornata).

Si inviano i saluti di rito.