SCIOPERO GENERALE RIUSCITO

ALTISSIMA L’ADESIONE SUL TERRITORIO ED OTTIMA LA PRESENZA DEI VIGILI DEL FUOCO NELLE TRE PIAZZE NAZIONALI… ADESSO VOGLIAMO CONTRATTI E ASSUNZIONI

Nazionale -

Lavoratori,

le immagini e i video non lasciano dubbi sulla riuscita dello sciopero generale di oggi. Ottimo il segnale che arriva dal territorio in merito all’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori del CNVVF.

I vigili del fuoco sono ormai stanchi della politica di austerità imposta dal riordino che vede USB, unica sigla sindacale a non aver firmato, impegnata in una azione di protesta continua. Dall’8 maggio 2012, giorno di nascita del riordino, ad oggi USB ha proclamato 12 stati di agitazione nazionale con altrettanti scioperi e 4 scioperi generali che ci vedono ora come unica realtà che contrasta la politica della produttività. Siamo nel paese dell’emergenza continua dove un numero sempre più calante di vigili del fuoco si trasforma in una macchina del soccorso composta da pendolari, senza attrezzature, con le sedi di servizio sempre più vecchie, con i mezzi di soccorso così vetusti da superare tutti gli standard si sicurezza europea e con un rapporto vigile del fuoco abitante di 1 a 15000.

Siamo ridotti all’osso ed ormai i contratti di lavoro stanno per essere 3 quelli che mancano di rinnovo; USB oggi ha detto NO alla proposta di una Europa che impone al governo un aumento contrattuale di 9€ lorde mensili. Noi come USB chiediamo contratti ed assunzioni, diritto alla salute e al riconoscimento della nostra professionalità. Con l’adesione di oggi i lavoratori riconoscono il fallimento proposto dalla politica del dipartimento che ci vede oggi come il fanalino di coda del sistema di protezione civile del paese.

 


BASTA RIORDINO

ADESSO È TEMPO DI RILANCIO DEL SOCCORSO

ADESSO VOGLIAMO IL CONTRATTO E LE ASSUNZIONI



per il Coordinamento Nazionale USB VVF

Costantino Saporito

 

*