SCIOPERO CATANIA

Catania -

I Vigili del fuoco di Catania aderiranno e sciopereranno con sit in presso il comando allo sciopero del 15 Giugno e alla manifestazione a Roma del 30 Giugno.

Dietro ad ogni sciopero e manifestazione c’è sempre un lungo cammino di lotta, la ricerca dei diritti dei Vigili del fuoco quali un Contratto nazionale di lavoro scaduto dal 2009, riconoscimento della categoria altamente usurante, copertura INAIL, uno stipendio degno della nostra categoria e un parco mezzi adeguato con più personale e meno precari. Attualmente al Comando dei VVF di Catania abbiamo un parco mezzi con una media di età intorno ai 20 anni, che dopo l’intenso utilizzo di questi mesi è praticamente da gettare. Nonostante questo ci si appresta ad affrontare la stagione estiva con ancora altro lavoro straordinario per l’antincendio boschivo da sommare alle altre calamità, oltretutto quest’anno le cose sono anche cambiate vista la chiusura del Corpo Forestale, quindi aumento di competenze e più lavoro senza avere più mezzi e uomini e tantomeno riconoscimenti qualificativi.

Ancora non basta, in attesa della riapertura del distaccamento permanente di Palagonia stiamo ancora aspettando nuovi mezzi e uomini oltre alla riclassificazione delle sedi che, vede la Sicilia prima come numero di interventi ormai da 5 anni e Catania 3° come numero di interventi pro capite oltre l’aumento delle 14 unità del nucleo sommozzatori di Catania con ripristino h24 che allo stato attuale se dovessero accadere due micro calamità, il soccorso sarebbe in tilt il che dà molto a pensare visto che parliamo di zona ad alto rischio, sismico, idrogeologico e boscivo………

USB VVF CATANIA non ci stà a tutto questo e lotterà sulle piazze di Catania, Roma per il CNVVF e per avere uomini e mezzi in questa provincia martoriata e che non ha avuto ancora risposte.

Invitiamo tutti i cittadini della provincia ad unirsi a noi il 15 a CATANIA E IL 30 Giugno a Roma, UNITI SIAMO IMBATTIBILI.

I VIGILI DEL FUOCO SONO UNA RISORSA, NON UN TAGLIO!!!!!