SCIOPERO!!!

NONOSTANTE TUTTO

Alessandria -

Lavoratori,

il 20/04/2018 si è svolto l’incontro con l’amministrazione per la procedura di raffreddamento che ci vedeva come unica sigla a contestare la DDS 199/18. (Congedi).(in allegato il verbale)

Abbiamo rappresentato il fatto che la disposizione, assoggettando i corsi e i mantenimenti alla percentuale di personale in congedo non rispetta le normative in vigore.

Le circolari prevedono che il 20% della pianta organica effettiva sia assente per congedi, permessi e/o malattia; mentre il CCNL 98/01 all’articolo 18 c.6 esplicita che il personale partecipante alla formazione organizzata dall’amministrazione è da considerarsi a tutti gli effetti in servizio, escludendolo di fatto dal personale in congedo.

Accogliamo positivamente la posizione espressa dal Comandante e dal Presidente in merito al recepimento di quanto manifestato da USB sulla carenza cronica di organico, soprattutto sul fatto che i congedi sono un diritto inderogabile ed imprescindibile. Cosi come importante risulta la formazione ed il soccorso tecnico urgente.

Il Comandante, su invito con tanto di consigli su come potersi muovere da parte del Direttore, ci informava di voler intraprendere una seria riflessione sulla disposizione oggetto del contenzioso; dal canto suo, il Direttore assicurava un suo immediato interessamento, presso le direzioni Centrale e Regionale, teso ad un celere incremento di risorse.

Nonostante il buon auspicio che ci ha lasciato il confronto, USB ha ritenuto doveroso, a tutela dei diritti e della salvaguardia dei lavoratori e della popolazione di indire lo sciopero provinciale di categoria, preceduto dall’assemblea dei lavoratori per decidere le modalità di svolgimento della protesta.

ASSEMBLEA SEDE CENTRALE VENERDI 27 ORE 9,30

UNISCITI A USB NELLA LOTTA DEI TUOI DIRITTI