SCELTA SEDE CONCORSO PUBBLICO 53 POSTI ISPETTORI INFORMATICI

Prefetto Lucia VOLPE

E, p.c. All’Ufficio Relazioni Sindacali

Viceprefetto Renata CASTRUCCI

Oggetto: Concorso pubblico, per esami, a n. 53 posti nella qualifica di Ispettore Informatico del ruolo degli Ispettori Informatici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Scelta sede.

Riceviamo lamentele dalle sede territoriali in riferimento alla nota di codesta Direzione Centrale Ufficio III prot. n. 11208 del 23/02/2023 inerente la scelta sede del concorso pubblico, per esami, a n. 53 posti nella qualifica di Ispettore Informatico.

<<le OO.SS. provinciali intendono denunciare l’irrazionalità con la quale l’Amministrazione ha proceduto con il mettere a disposizione solo 51 sedi per i vincitori del concorso di cui all’oggetto creando un gravissimo pregiudizio economico\familiare ai neo Ispettori Informatici.

Le sedi che presentano carenza di suddetto personale sono ben più delle 51 messe a disposizione in fase di scelta e sarebbe stato opportuno, oltre che intellettualmente onesto, metterle tutte a disposizione dei vincitori di concorso al fine di evitare fattispecie che puntualmente si realizzeranno a seguito di tale avventata decisione ossia l’assegnazione di personale, con sede di residenza vacante, a centinaia di chilometri da casa.

L’impossibilità di colmare la totalità delle carenze nel profilo professionale in oggetto è da imputare esclusivamente a manifesta incapacità di questa Amministrazione e come al solito si tenta di far pagare il prezzo di tale inadeguatezza all’anello più debole della catena, il personale neo assunto.>>

Pertanto si chiede rettificare la suddetta circolare e di mettere a disposizione TUTTE le sedi disponibili, augurandoci che anche per la scelta degli Ispettori Logistici Gestionali non vengano commessi gli stessi terribili errori.

il Coordinamento Nazionale USB VVF