S.A.T.I. … SEMPRE PIÙ GIÙ CON LA TUTELA DEI DIRITTI!!!

Lavoratori,

che i nostri SATI erano gli ultimi degli ultimi questo lo si sapeva già da tempo, ma che ad oggi venga negato anche palesemente l’ennesimo diritto che determinerebbe la possibilità d’accesso alla mobilità parallela tra amministrazioni del personale SATI del CNVVF in riferimento al parere dell’UPPA n° 177/03 prot. n° 2991/9/sp, ed all’art. 132 del D. Lgs. 217/2005, … ha dell’inverosimile!!!

Come USB VVF ci sentiamo, ancora una volta, in dovere di tutelare una componente importante e da sempre oppressa come quella dei nostri amministrativi; i quali, duole ricordare, sono privi del tutto di una qualsiasi forma di carriera (e il caso di uno specifico avanzamento di carriera equivale ad arretratezza economica, strano ma vero), con un indennità di rischio pagata al 50% anche se poi vanno al terremoto in divisa e sono ricompresi nella circolare di colonna mobile ultima uscita, con problemi per farsi riconoscere il diritto alla mezz’ora di recupero psicofisico e il relativo buono pasto (che solo per loro ha un valore nominale di 5,30 euro). E non ultima per importanza la Spending Review, con la relativa riorganizzazione degli uffici amministrativi e contabili del CNVVF che con la conseguente riorganizzazione delle direzioni regionali, pende come una spada di damocle sul destino di questi lavoratori; determinando il verificarsi di parecchi esuberi proprio del personale SATI, e la conseguente riforma del ministro Fornero che nel suo interno cela lo spauracchio della creazione dei nuovi esodati (ricordiamo che sono in attesa di mobilità lavorativa ben 15000 lavoratori di tutto il P.I.).

L’UPPA ha espressamente spiegato e riferito chiarendo le esclusioni di applicabilità della normativa sulla mobilità diretta tra amministrazioni al solo personale del CNVVF del settore operativo ed aeronavigante. Lo stesso ufficio specifica che le disposizioni derogate sembrano fondarsi sulla base delle peculiarità proprie del personale operativo in questione, mentre la loro estensione non pare giustificarsi per il rimanente personale amministrativo”, che non presenta profili di differenziazione rispetto agli altri dipendenti pubblici.

COLLEGHI/E S.A.T.I.

SE NON VOLETE RIMANERE SUCCUBI DELLA LEGGE 252 E DEL DL 217

VOLUTI FORTEMENTE DA TUTTI I SINDACATI CONCERTATIVI

COMPREI I FALSI “AUTONOMI”