RIUNIONE SINDACALE DEL 1 DICEMBRE 2020 AL COMANDO VVF DI MONZA

Monza -

 

Comando Provinciale Vigili del Fuoco  di Monza e Brianza

Dott. Ing. Claudio Giacalone

 

                                                                                                                                                                                                       

Egregio,

USB pur non partecipando alla riunione in oggetto per impegni improrogabili del Dirigente sindacale delegato, ritiene soddisfacente la proposta sviluppata dal Comando in merito alla programmazione didattica, ribadendo da parte nostra l‘importanza della precedenza al personale permanente su quello volontario. Per quanto riguarda il corso di Sala Operativa, riteniamo che sia preferibile dare priorità al personale Qualificato.

Per quanto riguarda il personale operativo ad orario differenziato, riteniamo che possa e deve essere utilizzato nel dispositivo di soccorso e richiamato in straordinario per coprire le carenze.

Sottolineiamo l’esigenza di utilizzare maggiormente le risorse per i richiami del personale nel turno libero con la procedura “supreme” secondo le disposizioni del Capo del Corpo,  anche per evitare partenze ridotte in tutto il comando provinciale. Nell’ottica delle misure di contenimento del COVID, chiediamo di tenere separate più possibile le sedi  di servizio nei richiami del personale in turno libero.  Sempre finalizzato al contenimento dell’emergenza sanitaria, invitiamo il Comando a dare indicazione alle sedi volontarie di ridurre il  personale presente in sede solo ed esclusivamente a quello necessario per la copertura del servizio evitando assembramenti.                                    

 

Data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta rendendoci disponibili per un incontro costruttivo.

                                                                                                                                       

                                                                                  

per il Coord. Prov. USB VVF Monza

Enrico Monzini