RISPOSTA INFORMATIVA PROT. 10522 DEL 01-10-2025 - ASCOLI PICENO
A: Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno
P.D. Daniele CENTI
e p.c. A: Coordinamento Nazionale USB Vigili del Fuoco
Alla Segreteria Nazionale UGL Vigili del Fuoco
Oggetto: Risposta informativa prot. 10522 del 01-10-2025.
Spett.le,
con la presente queste Organizzazioni Sindacali in riferimento all’informativa ricevuta di cui all’oggetto, intendono cristallizzare il disappunto per lo stravolgimento dei precedenti accordi, in materia di mobilità interna del personale operativo di cui all’art. 41 del DPR 121/2022.
In merito alla premessa da Lei fatta nell’informativa, ci teniamo a ricordarle che non ha rispettato i termini procedurali dopo che le Scriventi OO.SS. avevano chiesto l’attivazione del tavolo di contrattazione con nota unitaria.
Appare palese che queste OO.SS. non siano in accordo con l’informativa in oggetto, considerando che alcuni punti non rispettano il contenuto della contrattazione da Lei sottoscritta nel verbale sindacale del 09-06-2023.
Le Scriventi hanno già portato la problematica stessa sul tavolo di conciliazione a seguito di stato di agitazione, illustrando specificatamente le questioni e le criticità, ma a tutt’oggi non abbiamo avuto nessuna risposta per la risoluzione!
Le Scriventi rimangono in attesa di convocazione formale in materia di mobilità interna di cui all’art. 41 del DPR 121/2022, costituente argomento di contrattazione sindacale in precedenti riunioni sindacali.
Si porgono i Saluti di rito.
per il COORDINAMENTO USB VVF AP Per la SEGRETERIA UGL VVF AP DIEGO MACELLARI NAZZARENO GALIÈ
|