RISCONTRO PROBLEMATICHE POSTE AL DIRIGENTE

Catania -

A TUTTO IL PERSONALE VVF CATANIA

In data 26/03/2013 questa O.S. ha avuto un breve e cordiale riscontro verbale su dei quesiti di attinenti varie problematiche  poste al Comando  con il responsabile del personale e rapporti sindacali  e con il responsabile delle sedi di servizio del Comando, riguardanti:

1) la manutenzione delle sedi di servizio;

2) la formazione di un tavolo tecnico riguardante servizi di vigilanza;

3) pubblicazione pianta organica teorica ed effettiva del comando;

4) graduatoria vigili discontinui visibile a tutti, consegna e mantenimento dei tesserini e delle patenti agli stessi e il loro impiego nelle squadre lavori;

5) attrezzature mancanti nelle squadre di soccorso.

1) Per quanto concerne la manutenzione delle sedi l'Ing. G. Gugliotta ha dato piena disponibilità nel venirci incontro, evidenziando però che le problematiche sono presenti in numerosi distaccamenti del Comando.  Abbiamo appreso con piacere che era stata riformata la squadra lavori, ma perplessi poiché non eravamo a conoscenza del loro impiego, quindi ci è stato risposto che era stata impegnata in lavori di prima necessità, e che i fondi sul capitolo di spesa sono  ben poco rispetto alla necessità oggettiva di revisione dei distaccamenti. Riportando in sintesi la disponibilità dei colleghi permanenti che durante l'orario di servizio ad essere distaccati sul posto per eseguire le manutenzioni necessarie al distaccamento, assicurandoci però che saranno contattati i capi turno per far sì che questo personale non possa essere spostato in sostituzione.

2) Al riguardo del tavolo tecnico per i servizi di vigilanza l'Ing. Rizzo ci informa che si aprirà appena possibile e comunque successivamente al periodo pasquale, impegnandosi di formulare in linea di massima una bozza di progetto condivisibile dalle OO.SS. in modo da accelerare la stesura sulle regole da adottare.

3) Sulla pubblicazione della pianta organica effettiva e teorica delle sedi di servizio, (già in parte presente su intranet del Comando) l'Ing. Rizzo ha preso l'impegno della realizzazione di una sintesi, che sarà fornita appena possibile sempre sulla rete intranet.

4) Per la graduatoria dei vigili discontinui, ci ha assicurato l'Ing. Rizzo, che è in fase si preparazione ad opera l'Ufficio Fureria e sarà pubblicata sulla rete intranet del Comando e verrà resa visibile a tutti. Riguardo il problema dei tesserini e delle patenti dei vigili discontinui chiediamo che il Comando di Catania si adegui, in linea di massima, alla consuetudine degli altri Comandi, quindi sarà impegno di questa O.S. informare il personale interessato.

5) Per quanto riguarda la mancanza di attrezzature di servizio, l'Ing. Rizzo ci informa che si farà da portavoce al responsabile del servizio attrezzatura Ing. Maesano, per le quali ancora attendiamo risposte.

 

Carmelo Barbagallo             

         

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni