RISCONTRO NOTA USB DA PARTE DELLA REGIONE LOMBARDIA PER TEST SIEROLOGICI COVID-19

Al Direttore Regionale della Lombardia

Dott. Ing.  Dante Pellicano

Oggetto: Riscontro nota USB da parte della Regione Lombardia

Egregio Direttore ,

In riferimento alla nostra nota n° 9 del 22/04/2020 inviata al Presidente della Regione Lombardia Dott. Attilio Fontana, relativa alla richiesta di espletamento capillare test sierologici per COVID-19 a tutto il personale dei Vigili del Fuoco, riceviamo in data 9 giugno 2020 riscontro positivo alla stessa da parte dell’AVV. Giulio Gallera, Assessore al Welfare della Lombardia.

Le chiediamo pertanto di invitare i Comandanti, qualora non lo avessero ancora fatto, a interloquire con le ATS territoriali per dar seguito all’inizio dei test sierologici per il COVID-19 a tutto il personale operativo, logistico, amministrativo e volontario dei Comandi Provinciali della Lombardia.

Per quanto sopra esposto, data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta rendendoci disponibili per un incontro costruttivo.

per il Coordinamento USB VVF Lombardia

Monzini Enrico

In allegato la nota USB n°9 del 22/04/2020 e la risposta  alla stessa della Regione Lombardia