RIMODULAZIONE ORARIO DI LAVORO DEL PERSONALE OPERATIVO IN 24/72

e p.c.  Al Comandanti Prov. VVF di Milano, Varese, Brescia e Bergamo

Oggetto: Rimodulazione orario di lavoro del personale operativo in 24/72

Egregio Direttore,

In merito alla nota odierna del Capo del Corpo (STAFFCNVVF 20000 13-11-2020) relativa all’argomento in oggetto, come già espresso nell’ultima riunione avvenuta con Lei in videoconferenza il 14 ottobre u.s. , non riteniamo indicato rimodulare l’orario di lavoro qualora non diminuiscano i carichi di lavoro, ovvero non ci sia una sostanziale riduzione degli interventi ad oggi ancora elevati in alcuni Comandi.

Pertanto ribadiamo la necessità di una Sua ponderata  decisione, in sintonia con le richieste che perverranno dai singoli Comandi.

Tuttavia, vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19 e le misure restrittive disposte in Lombardia e sentito il personale interessato, consideriamo prioritaria la possibilità di rimodulazione dell’orario di lavoro secondo la turnazione 24/72 nelle sedi aeroportuali della regione,  presso il Nucleo Sommozzatori distaccato presso il Comando di Milano e ad altri Nuclei d’interesse regionale come ad esempio i cinofili.

Per quanto sopra esposto, data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta rendendoci disponibili per un incontro costruttivo.

per il Coordinamento USB VVF Lombardia

Enrico Monzini