RICONOSCIMENTO INDENNITÀ DI MISSIONE PER SISMA ITALIA CENTRALE

Ancona -

 

Dopo oltre due anni ci giungono FINALMENTE notizie circa il prossimo pagamento dell’indennità di missione per Sisma Italia Centrale sospeso a GIUGNO 2023.

L’AMMINISTRAZIONE SE L’È PRESA MOLTO COMODA!

Una volta mancano i fondi…, quando poi arrivano i fondi c’é l’avvicendamento del nuovo Direttore Regionale che blocca gli Uffici preposti ai pagamenti, poi c’é la chiusura d’esercizio, e dopodiché si attende il riaccredito dei fondi!

Step successivo: arrivano di nuovo i fondi, ma sorge il dubbio sulla DIARIA DI MISSIONE da applicare al pagamento (intera o ridotta).

POI DICONO AI LAVORATORI CHE LA DIARIA È RIDOTTA

USB Vigili del Fuoco e UGL Vigili del Fuoco si sono ritrovate ad intervenire producendo nota formale del 28 luglio 2025, dove lamentavano la lentezza con cui l’Amministrazione stava affrontando il problema della DIARIA da applicare alle missioni, bloccata nel pagamento sin dal 2023, e dove chiedevano agli Uffici Centrali urgenti chiarimenti!

 

Finalmente ad OTTOBRE 2025, il “DILEMMA” sembra essersi risolto a vantaggio dei Lavoratori!

 

Abbiamo chiamato questo problema della DIARIA da applicare alle missioni, “DILEMMA” poiché il problema pareva proprio di difficile soluzione, ma ha trovato la soluzione senza l’utilizzo di troppe formule matematiche!

 

CARI LAVORATORI, GRAZIE ALLA SINERGIA E ALL’IMPEGNO SINDACALE DI USB E UGL, ABBIAMO RISOLTO ANCHE IL DILEMMA DELLA DIARIA DA APPLICARE ALLE MISSIONI PER CALAMITÀ PER EMERGENZA SISMA ITALIA CENTRALE!

 

DIARIA INTERA?? Sì grazie, era ora che i Lavoratori se la mettevano in tasca!!