RICHIESTA TEST SIEROLOGICI O TAMPONI E SOSPENSIONE RIMPIAZZI

Palermo -

 

Al direttore regionale vigili del fuoco per la Sicilia

Dott.Ing. Maurizio LUCIA

 

E.p.c.     Ai comandi provinciali vigili del fuoco della Sicilia

           

 

            La scrivente USB considerando l’attuale situazione pre-lockdown di contagi dovuti all’esposizione al virus Sars-CoV2 chiede, di sospendere i rimpiazzi del Personale tra Sedi di servizio. Limitare al minimo il rischio di esposizione al contagio tra Lavoratori e contestualmente di arginare eventuali esposizione. Visti i recenti casi che si sono verificati nei Distaccamenti del Comando, che hanno allarmato giustamente il personale, si chiede altresì, con tempi ragionevolmente brevi, di poter ti effettuare al personale, o tamponi ( cosa più esaustiva) o test sierologici.

Riteniamo che la scelta più accettabile e coscienziosa sia quella di pianificare eventuali sostituzioni solo con il personale disponibile del turno nella stessa sede ( come già avvenuto in passato) riducendo drasticamente il rischio di ritrovarsi con eventuali turni di più distaccamenti in quarantena causati da contagi a catena. Allo stesso modo ri-chiediamo che vengano stabilite in maniera univoca quali procedure debbano essere adottate qualora venga a scoprirsi la positività al virus di un Lavoratore.

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti

 

 

Il coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia.

Carmelo BARBAGALLO

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni