Richiesta termine anticipato corso CS Nettuno

Nazionale -

Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Prefetto Giuseppe Pecoraro

Capo del C.N.VV.F. –Vice Capo Dipartimento Vicario

Ing. Antonio Gambardella

epc

Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Direzione centrale per la Formazione

Ing. Sergio Basti Sergio

Egr. Capo Dipartimento e Capo del Corpo,

come è noto a tutti, le procedure concorsuali per il passaggio di qualifica a Capo Squadra presentano forti lacune già evidenziate, sia per la quota 60% che soprattutto per la quota 40%, la scrivente RdB\CUB auspica che si voglia aprire un confronto sull’argomento analizzandone fino in fondo le responsabilità.

Nel frattempo la situazione presso la struttura della scuola di polizia di Nettuno, dove ci permettiamo di ricordarlo, è in svolgimento il corso per i neo Capo Squadra, è andata peggiorando, sia sotto l’aspetto  della formazione che della vivibilità della struttura.

Non vogliamo entrare nel merito di quali siano le abitudini di altri componenti di questo comparto, per quanto riguarda sia l’ospitalità che la gestione delle proprie strutture, ma riteniamo che le condizioni logistiche derivanti dalle problematiche del vitto emerse in queste ultime settimane, non siano confacenti con ad uno standard minimo da perseguire.

Pertanto invitiamo questo Dipartimento ad interrompere il corso in oggetto presso la struttura di Nettuno, inviando il personale interessato a prosegue le ultime settimane previste, presso i propri Comandi provinciali di appartenenza.