RICHIESTA SBLOCCO GRADUATORIE RELATIVE AL CONCORSO PER IL PERSONALE APPARTENENTE AL RUOLO DEGLI OPERATORI ED ASSISTENTI DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO PER LA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Bologna -

 

Al Presidente della Regione Emilia Romagna
Stefano BONACCINI



Egregio Presidente della Regione Emilia Romagna


La scrivente O.S rappresentativa sul piano nazionale sia per il Pubblico Impiego nonché per il personale di categoria appartenente ai vari ruoli del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco facendo riferimento alla nota in oggetto nonché al bando concorsuale con Determinazione n. 1656 del 30/12/2019 e Determinazione n. 638 del 08/04/2020, che si allegano in copia assieme alla presente riguardante la provincia di Bologna, ed ulteriori determine riferite allo stesso bando concorsuale ma per altre province della Regione Emilia-Romagna, come O.S di categoria siamo a chiederle l’eventuale sblocco delle graduatorie così come indicato nell’oggetto della presente missiva.

Tale sblocco relativo alle graduatorie risolverebbe un ulteriore problematica legata alla mobilità nazionale degli operatori del CNVVF. Allo stato attuale il personale operatore ed assistente dei Ruoli Tecnici Professionali del CNVVF si trova nella condizione che fin quando tali assunzioni non verranno mano a mano effettuate attraverso i centri degli impieghi delle varie Regioni, compresa l’Emilia-Romagna, le suddette mobilità di detto personale non potranno essere attuate. Tale problematica è stata più volte rappresentata al Dipartimento dei Vigili del Fuoco, ma con nessun risultato.

Consapevoli che il fenomeno del Covid-19 ha portato via con se tante energie per la gestione della stessa, ora che tutto il sistema sta ripartendo verso una graduale normalità, confidiamo attraverso il suo operato che nel più breve tempo possibile si possa portare a termine le procedure concorsuali con lo sblocco in primis delle graduatorie.

Certi del lavoro che in maniera ineccepibile sta svolgendo nella nostra Regione, e certi della sua attenzione alla problematica esposta cogliamo l’occasione per porgerLe i saluti di rito.

 

Per il Coordinamento Regionale Vigili del Fuoco di Bologna

Davide FURIA