RICHIESTA DI UNITÀ D’INTENTI SUL TEMA DELLA MOBILITÀ NAZIONALE

Al Ministro dell'Interno

Prefetto Matteo PIANTEDOSI

Al Sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

On. Emanuele PRISCO

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Laura LEGA

Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Vice Capo Dipartimento Vicario

ing. Guido PARISI

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Renata CASTRUCCI

Alle Segreterie e Coordinamenti Nazionali delle Organizzazioni Sindacali del CNVVF: CISL - CONAPO - UIL - CGIL - CONFSAL

Oggetto: RICHIESTA DI UNITÀ D’INTENTI SUL TEMA DELLA MOBILITÀ NAZIONALE.

Egregi,

è indubbia la situazione grottesca che si è venuta a creare alla lettura dei posti resi disponibili per la mobilità nazionale. Numeri che pongono molti dubbi e che ci danno una sola certezza; sedi ambite come Trapani, Palermo e Napoli non avranno di fatto nessuna possibilità di assorbire nessuno! Al netto di questi tre (3) esempi e volendo evitare la lista della spesa la situazione attuale è insostenibile. Dobbiamo tutti mettere da parte ogni cosa e incontrarci nel più breve tempo possibile e essere untiti tutti, amministrazione e sindacati, affinché ci sia una mobilità degna di questo nome. I colleghi che stanno fuori casa da troppi anni hanno il diritto di ritornare a casa e di conseguenza noi tutti abbiamo il dovere di fare in modo che ciò avvenga.

Incontriamoci, uniamoci con questo intento e risolviamo il problema! Dietro il disaggio di stare da troppi anni fuori casa c’è un dato oggettivo che deve farci riflettere tutti; questi colleghi che rischiano la vita stanno pagando di tasca il prezzo di dover stare lontano, non è giusto. La scrivente Organizzazione Sindacale è pienamente disponibile a trovare un accordo che porti ad una soluzione concreta. Rimaniamo in attesa di riscontro.

il Coordinamento Nazionale USB VVF