RICHIESTA CHIARIMENTI SULL'ORGANISMO DI CONSULENZA TECNICA SAF

Nazionale -

 

Alla C.A. dell’Ing. Guido Parisi

Direttore Centrale per l’emergenza ed il Soccorso Tecnico

e l’Antincendio Boschivo

 

 

Oggetto: Richiesta chiarimenti su OCT SAF

La Direzione Centrale per l’Emergenza con nota 3674 del 6 febbraio 3019 ha richiesto alle Direzioni regionali l’invio di nominativi e curriculum di personale, citiamo testualmente:  “di comprovata esperienza, allegando eventuali attestazioni [..] dando preferenza e priorità ad attestazioni specialistiche di alta formazione da parte di enti, organizzazioni ed associazioni a cui per legge siano attribuiti compiti specifici di interesse  ai fini del soccorso[..]”.

Ad oggi non siamo a conoscenza del risultato di questa ricognizione a cui doveva seguire una selezione.

Consideriamo il settore SAF un settore di eccellenza del Corpo Nazionale. Ci corre l’obbligo ricordare che il settore è cresciuto con il contributo dei singoli che per anni con dedizione si sono prodigati per implementare le capacita tecniche professionali del Corpo Nazionale, capacità acquisite anche all’esterno dell’amministrazione, si chiede dunque un riconoscimento dovuto.

CHIEDIAMO

di conoscere il risultato della ricognizione e l’eventuali nominativi selezionati per la formazione dell’Organismo di Consulenza Tecnica, vogliamo sia tutto ben chiaro e trasparente al fine di valorizzare le professionalità e non mortificare nessun lavoratore.

Rimaniamo in attesa di una risposta esaustiva, nella speranza di vedere presto un  OCT in grado di rilanciare un settore come quello SAF, fondamentale nel soccorso tecnico urgente.

Con l’augurio di buon lavoro, cordiali saluti.

 

Per il Consiglio Nazionale USB VVF

Matteo Angeletti