RICHIESTA CHIARIMENTI MANIFESTAZIONE CINOFILA

Prato -

 

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Vice-Capo Dipartimento Vicario

ing. Guido PARISI

 

Alla Direzione Centrale per la Formazione dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

ing. Gaetano VALLEFUOCO
 

Alla Direzione Centrale per l’Emergenza dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

ing. Marco GHIMENTI

 
 

 

Oggetto: richiesta chiarimenti.

 

La scrivente Organizzazione Sindacale è venuta a conoscenza, conoscenza suffragata da foto e filmati pubblicati su Facebook (https://fb.watch/g3PRNySA9z/) – (in allegato anche foto dépliant dell’evento), di una manifestazione cinofila/sportiva che si terrà presumibilmente nelle date del 20 e 21 ottobre c.m. patrocinata da una associazione sportiva e dall’Ente ENCI. La suddetta manifestazione si terrà al campo di addestramento macerie sito all’interno del Comando provinciale di Prato.

Contestualmente ad una nostra serie di richieste informali sulla natura dell’evento e le relative autorizzazioni del caso il silenzio e per alcuni l’indignazione di certi metodi usati per le realizzazioni di tali eventi ci hanno fatto sospettare e per evitare di fare polemica o alimentare una scarsa informazione abbiamo deciso proprio di scrivere a Voi chiedendo lumi. Tra l’altro abbiamo anche appresso che, nei giorni scorsi, anche l'arma dei carabinieri ha effettuato esercitazioni, sullo stesso campo e alla presenza del Nostro personale dell’Opera.

Premesso che siamo a conoscenza di un protocollo stipulato dall’amministrazione con l’arma dei carabinieri, ricordiamo che lo stesso prevedeva la costituzione di un tavolo che però non è mai stato istituito.

In attesa di Vostro riscontro si inviano i saluti di rito.

 

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF