Revisione convenzione AIB con la Regione Marche

Ancona -

AL Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Marche

e.p.c.

AI Comandanti Provinciali VV.F.

Ancona, Pesaro, Macerata, Ascoli Piceno

Nell’incontro del 16 Novembre scorso ci è stato comunicato che si è aperta con la Regione Marche la discussione per giungere ad una revisione della convenzione in vista della prossima stagione AIB 2010.

A tale proposito siamo a chiederLe con la presente uno specifico incontro al fine di definire e condividere, prima della sottoscrizione definitiva, una strategia comune che tenga debitamente conto delle esperienze maturate in questi anni sia nel settore degli incendi boschivi sia più in generale nel campo del Soccorso Tecnico Urgente.

In particolare ci preme sottolinearLe la necessità di riprendere quanto già sperimentato con ottimi risultati nella precedente convenzione circa il punto di coordinamento avanzato ,che ha permesso di gestire al meglio e senza intoppi situazioni di emergenza in stretta collaborazuione con il Corpo Forestale.

Certi della sua massima attenzione in merito all’argomento rimaniamo in attesa di un sollecito riscontro.