REGOLA N°1: RISPETTARE LE REGOLE. REGOLA N°2: RISPETTARE LA REGOLA N°1.
Lavoratori,
a Pisa stiamo assistendo ad uno scivolamento verso un baratro senza uscita dettato della totale mancanza di applicazione di regole certe, scritte, consolidate.
Nonostante la nostra iniziale apertura al dialogo con il succedersi dei dirigenti, dobbiamo purtroppo constatare che chi “in primis” deve far rispettare le regole a volte si dimentica lui stesso di rispettarle... o forse fa finta di dimenticarsi!!!
Dato che il diritto del lavoro e la tutela dei lavoratori dovrebbero far parte del proprio bagaglio culturale e sindacale visto il doppio ruolo rivestito. Almeno che... i troppi interessi personali non cancellino del tutto il ruolo di “sindacalista”!?! Del resto un pò il "riordino" ed un pò il ruolo di sindacato "firmaiolo" può generare qualche perplessità e disorienta anche i massimi rappresentanti.....
Ma che volete fare, con una mano si firma il riordino, dall'altra si proclama lo sciopero contro, poi però si contratta la "sbobba" del FUA, e ogni tanto si "punisce" qualche lavoratore scomodo... così va la vita del sindacalista "conf / firm".... logico no?!?
Meno male che a difendere i lavoratori un sindacato ancora c'è, esiste ed urla forte la propria voce contro i dirigenti "manovrati" da un dipartimento in cui durante la partita manda l'arbitro a "fregarsi" la palla e fuggire dal campo lasciando le squadre sullo 0 a 0... alla faccia delle regole e il rispetto del confronto!!!
Un sindacato che continua a difendere TUTTI i lavoratori, di qualsiasi colore, opinione, grado e misura....
DECIDI DI STARE DALLA TUA PARTE
DECIDI DI STARE CON USB