PULIZIE SEDI DI SERVIZIO VVF PISA

Pisa -

Al Dirigente Provinciale VV.F PISA

Ing. Nicola CIANNELLI

Oggetto: servizio pulizie sedi di servizio

Egregio Dirigente,

ritorniamo in merito all’oggetto su cui questa o.s. ha più volte scritto e richiesto intervento da parte del Comando. Le citiamo la ns nota 18/19 del 13/12/2019 e la precedente 18/17 del 1/8/2017 inviata anche a Direzione Regionale, RSPP e RLS.

Continuiamo quindi a voler segnalare la possibile inadempienza di adempimenti previsti da contratto quali, solo per esempio, le pulizie straordinarie pianificate come mensili, trimestrali ecc.

Ci risultano carenze relative alla pulizia quotidiana che dovrebbe essere 7 giorni su 7, alcune sedi nemmeno il Sabato; quando una lavoratrice/ore del servizio si ammala spesso non viene prontamente sostituito o addirittura coperto il periodo in cui va, nel pieno del suo diritto, in ferie.

Proponiamo che, una volta riscontrate le nostre eventuali segnalazioni, si possa organizzare un servizio che preveda una check list degli adempimenti e che questa sia condivisa con dei preposti per ogni singola sede, i quali possono essere messi in condizioni di effettuare i dovuti controlli giornalieri e/o settimanali e mensili e redigere apposito modello di riscontro.

Certi di un positivo accoglimento, si resta in attesa di riscontro.

Cordiali Saluti.

per il Coordinamento USB VVF Pisa