PROPOSTA "CARRO ARIA"
Al Dirigente Provinciale VV.F. Pisa
Ing. Ugo D’Anna
e p.c.
Al Dirigente Generale della Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica
Ing. Cosimo Pulito
Al Dirigente Area I DCPST
Ing. Lamberto Mazziotti
Al Dirigente Area VII DCPST
Ing. Massimo Nazzareno Bonfatti
Oggetto: allestimento AF APVR
Egregio Dirigente,
con la presente siamo a proporle una soluzione alle richieste già avanzate da questa O.S. in merito all'allestimento di un automezzo “Carro Aria”.
Nella precedente nota, Prot.24 del 29/7, si argomentava sia sul piano operativo che su quello della tutela della salute dei lavoratori, la necessità dell'automezzo in oggetto.
Dopo aver ribadito la richiesta nel recente incontro negoziale del 19/10, dopo aver fatto breve indagine e relazionandoci con i vari responsabili dei settori coinvolti abbiamo individuato possibili soluzioni. Una di queste è praticamente a costo zero dato che un automezzo AF VF22823 Iveco 60C15 attualmente allestito ed in dotazione al nucleo NBCR potrebbe essere caricato, con l'allestimento attuale, con materiale autorespiratori e bombole aria. Infatti il nucleo NBCR ha già in dotazione un altro AF più recente e modello superiore, completamente allestito, mentre il VF22823 risulta carico di sole tute e poco altro.
Siamo pertanto a proporle di caricare materiale necessario al “Carro Aria” sul VF22823 e una volta pronto, senza grosse spese onerose, disporre e istruire per mettere in partenza il Carro Aria nel dispositivo dei mezzi di appoggio provinciali da impiegare qualora ricorrano condizioni di necessità di APVR su interventi che ne necessitano.
Nell’attesa di urgente riscontro alla presente, si porgono Saluti di rito.