PROGETTO SPERIMENTALE INERENTE L’ARTICOLAZIONE DELL’ORARIO DI LAVORO DELLE SEDI AEROPORTUALI UBICATE PRESSO LE ISOLE MINORI DI LAMPEDUSA (AG) E PANTELLERIA (TP)

IPOTESI ARTICOLAZIONE ORARIO DI LAVORO SEDI AEROPORTUALI

Nazionale -

 

Al Ministro dell'Interno
Prefetto Matteo PIANTEDOSI


Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

  Prefetto Laura LEGA

 
Tramite:                                                                                              
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA
 

 

Oggetto: PROGETTO SPERIMENTALE INERENTE L’ARTICOLAZIONE DELL’ORARIO DI LAVORO DELLE SEDI AEROPORTUALI UBICATE PRESSO LE ISOLE MINORI DI LAMPEDUSA (AG) E PANTELLERIA (TP) - IPOTESI ARTICOLAZIONE ORARIO DI LAVORO SEDI AEROPORTUALI

 

La scrivente Organizzazione Sindacale ha letto con attenzione il testo di ipotesi e rimaniamo senza parole nel leggere certe vostre pretese. Un sindacato che si voglia definire tale mai e poi mai potrebbe accettare una condizione del genere che mortifica tutti gli appartenenti al CNVVF.

Se queste sono le vostre alchimie allora siete alla frutta!

Il problema delle isole minori si risolve assumendo personale del posto presenti nelle liste della stabilizzazione; negli anni le avete provate tutte ed avete sempre miseramente fallito ed appoggiati dai soliti sindacati compiacenti avete fatto accordi che oggi sono inapplicabili.

Oggi vi trovate davanti alle parole che al tempo la scrivente vi aveva urlato: "continuando così voi farete privatizzare gli aeroporti di Pantelleria e Lampedusa e cancellare il Corpo Nazionale da quelle due realtà strategicamente importanti".

Si, Pantelleria e Lampedusa, sopratutto, sono due centri nevralgici che meritano attenzione e non sovraccarico di lavoro o articolazioni orarie stravaganti. Pantelleria oltre a meritare attenzione merita una sede decente e dignitosa.

La scrivente Organizzazione Sindacale in riferimento all'oggetto chiede l'istituzione di un tavolo tecnico al fine di meglio dirimere la situazione delle isole minori ( Eolie, Pantelleria e Lampedusa).

Si, i problemi si risolvono alla radice e non mettendo pezze su pezze. Voi con la vostra proposta state firmando la privatizzazione del servizio antincendio in quelle due isole.

 

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF