PNEUMATICI APS VF24503

Livorno -

Al Comandante VV.F. Livorno

Ing. Alessandro PAOLA

La scrivente Organizzazione Sindacale in merito all’oggetto richiede un suo intervento immediato al fine di garantire la sicurezza del personale in servizio al Dist. Piombino e l’efficienza del soccorso tecnico urgente.

Risulta a questa OS che i pneumatici dell’APS 24503 siano da sostituire come documentato da professionista del settore che ha visionato il mezzo in questione.

Ma da molti giorni ormai la situazione risulta stazionaria in quanto parrebbe che ci siano problemi economici legati alla spesa da sostenere, pertanto sulla rete intranet è apparsa una segnalazione dove si invita il personale del Distaccamento “a marciare su strada a velocità ridotta, anche in caso di intervento urgente”.

Se lei fosse a conoscenza di quanto sopra, la invitiamo a ratificare con un ODG che si deve andare a fare soccorso a velocità ridotta in quanto le gomme sono usurate.

Qualora invece ritenesse come noi che quanto sopra sia una follia, la invitiamo ad adottare tutte le procedure straordinarie di massima urgenza per reperire i fondi necessari e contestualmente, se il mezzo non è sicuro, farlo mettere fuori servizio e contestualmente mandarne un altro in sostituzione, visto che anche l’altro APS in dotazione a Piombino ha le gomme usurate.

Situazione analoga per quanto riguarda la CA ereditata dalla Forestale.

In attesa di un urgente riscontro si porgono i saluti di rito.