PERMESSI BREVI DEL PERSONALE OPERATIVO IN SERVIZIO NELLE SEDI DISTACCATE

Padova -

Ai soli Comandi della Regione Veneto

Venezia, Padova, Treviso, Rovigo, Verona, Vicenza

 

 

 

 

 

OGGETTO: PERMESSI BREVI DEL PERSONALE OPERATIVO IN SERVIZIO NELLE SEDI DISTACCATE

 

 

In molteplici occasioni la Scrivente Organizzazione Sindacale ha rappresentato la difficoltà dei lavoratori dislocati nelle sedi distaccate ad usufruire di permessi orari.

Sebbene il Contratto Nazionale di lavoro preveda formule di astensione dal lavoro per alcune ore (permessi brevi e a recupero), siamo a conoscenza di disparità di trattamento tra i colleghi che operano nelle sedi centrali rispetto alle sedi distaccate.

Ricordando che la pesante carenza in tutti i comandi della regione non può essere motivo di diniego ad usufruire di articoli del contratto nazionale di categoria e che tutti i dipendenti devono avere lo stesso trattamento normativo e di diritti.

Si chiede quindi di estendere i contenuti dell’allegato Ordine del Giorno del comando di Belluno così come richiesto espressamente dalla Scrivente durante il recente incontro sindacale avvenuto nei locali del comando.

Alla luce di quanto esposto e della garanzia di quanto indicato in oggetto, si confida in un riscontro positivo che sarebbe motivo di soddisfazione da parte del personale.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni