PERCHÉ IL LAVORATORE SENTE LA PAGLIUZZA NELL'OCCHIO MA NON SI ACCORGE DA DOVE PARTE LA TRAVE

Macerata -

Lavoratori,

è giunta notizia a questa O.S. che parte del personale che rientra in servizio, rinunciando al salto programmato, si vede alla fine di tutto pagato il solo compendio in straordinario e non gli viene corrisposto il pagamento delle competenze riguardanti le varie indennità accessorie.

A conti fatti ci si rende conto che la cifra di cui stiamo parlando non è altro che una goccia in mezzo al mare rispetto a quella necessaria ad azzerare tutto il dovuto da parte dell’amministrazione nei confronti dei lavoratori.

Dal momento che sono cospicui i lavoratori di Macerata che si tolgono del tempo libero per poterlo trasformare in un’entrata economica, per poter far fronte ad una crisi creata dai noti giochi di potere, e contestualmente tolgono le castagna dal fuoco alla dirigenza locale che di suo crea solo l’imbarazzo di non dover pagare il dovuto a chi ha prestato servizio di soccorso tecnico urgente.

Vuoi vedere che magari, c’è quasi l’intento nascosto di andare a rimpinguare quella banca delle ore (visto il fastidio di non poter pagare tutto), che continua a crescere visto la difficoltà di accedere ai fondi necessari per pagare i lavoratori. Ricordiamoci che anche per le emergenze incombe sopra il CNVVF lo spauracchio delle assicurazioni e quindi dell’impossibilità ad essere liquidati (ricordiamo che le assicurazioni non sono istituti umanitari).

 

CONSIGLIAMO A TUTTI I LAVORATORI DI SPEGNERE IL CELLULARE QUANDO SI È IN FERIE PER MEGLIO USARE IL TEMPO LIBERO E DEDICARLO E SE STESSI EVITANDO CHE QUALCHE TELEFONATA INDESIDERATA (TIPO QUELLA PROVENIENTE DAL LAVORO) POSSA MINIMAMENTE MINARE IL BUON EQUILIBRIO DI PACE E SERENITÀ CHE È PRELUDIO DI OGNI VACANZA, È VERO CHE FORSE NE PIANGERÀ LA TASCA MOMENTANEAMENTE MA È PUR VERO CHE NE GUADAGNERETE IN SALUTE VISTO I RISULTATI; E POI FORSE LASCIANDO TUTTO IN BARCA ALLA DIRIGENZA FORSE LA STESSA TROVEREBBE ALTRE SOLUZIONI COME AD ESEMPIO:

 

PAGAREEEEEEEEEEEEEEEEE…!!!