PASSAGGIO DI QUALIFICA CS 2020

Nazionale -

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

  Prefetto Laura LEGA

 
Tramite:                                                                                              
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Bruno STRATI
 

Oggetto: CAPOSQUADRA 2020. 

Egregi,

è indubbio il malumore che in questi giorni serpeggia tra le fila dei lavoratori coinvolti nel tanto agognato passaggio di qualifica. Anni di attesa sono sfociati nella dura scelta di dover rinunciare a tale passaggio per colpa di un accordo sindacale inaccettabile. In più, ritardi su ritardi hanno peggiorato sempre più la situazione.

Graduatorie sbagliate o incomplete ed infine interrotte hanno fatto da corollario ad una situazione ormai diventata grottesca.

Il corso, seppur monco, ha visto la luce ma i problemi non sono stati di fatto risolti; valutazione dei titoli, scelta sede e collateralmente mobilità dei Csq anziani con decorrenza precedente all'attuale corso sono avvolti dall'incertezza amministrativa. Si vive praticamente alla giornata!

Di fatto imbrigliati da un accordo nefasto e nel tentativo di recuperare il troppo tempo perso per mettere in moto tale passaggio di qualifica hanno dimostrato la poca capacità organizzativa dell'amministrazione.

Ma al danno si è aggiunta la beffa di posti rimasti vacanti. Inaccettabile!

La scrivente chiede un incontro in merito e nelle more di un eventuale diniego di tale richiesta almeno chiediamo che i posti messi a bando siano coperti tutti.

Si rimane in attesa.

il Coordinamento Nazionale USB VVF