PARCO MEZZI

Viceprefetto Alessandro TORTORELLA

Oggetto: parco mezzi.

Egregi,

è ormai sotto gli occhi di tutti, opinione pubblica compresa, che il nostro parco mezzi è inadeguato alle esigenze del Corpo Nazionale. Di fatto ad esclusione del cimitero di via del Calice nel resto del territorio scarseggiano e sono ormai degni di meritevole pensionamento.

Negli anni il dipartimento ha proposto alchimie insufficienti con piani di rinnovo ridicoli che si prefiggevano di rinforzare il parco mezzi in un piano che andava dal 2020 al 2036. Assurdo è inefficace!

Oggi abbiamo bisogno di acquistare mezzi e attrezzature per fronteggiare le innumerevoli circostanze determinate da una sempre maggiore richiesta di soccorso. Mezzi e attrezzature adeguati, significa salvaguardare i Vigili del Fuoco che operano sul territorio e dare un servizio alla popolazione nel rispetto del nostro compito istituzionale.

Ed è qui che deve entrare in gioco la politica!

Non possiamo andare in giro con mezzi immatricolati nel 1998 che oggi sono la 1A del primo comando d’Italia. Non possiamo subire acquisti di mezzi pieni di difetti di fabbricazione che sono sempre in officina.

Sicuri di un vostro riscontro si rimane in attesa.

il Coordinamento Nazionale USB VVF