PAGAMENTO DELLA BANCA ORE DEL PERSONALE VVF AL 31 DICEMBRE 2019

Ing. Michele DE VINCENTIS

e p.c. Al Coordinamento Regionale USB Vigili del Fuoco EMILIA ROMAGNA

e p.c. Al Coordinamento Nazionale USB Vigili del Fuoco

Oggetto:  Pagamento della banca ore personale VVF al 31 dicembre 2019 – nota prot.n. 30121 del 30/11/2020 della Direzione Regionale Emilia Romagna.

La Direzione Regionale Emilia Romagna, con nota prot.n. 30121 del 30/11/2020, ha comunicato ai Comandanti provinciali della Regione che sono stati stanziati oltre 1milione di euro (circa 1/3 dei fondi richiesti per il saldo completo) per monetizzare la banca ore dei lavoratori.

Con la presente, la scrivente O.S. intende lamentare le mancate relazioni sindacali (ex art. 33 del DPR 7/05/08) in tema di informazione preventiva e successiva e contrattazione e concertazione al riguardo.

La scrivente O.S., inoltre con la presente, è a richiedere l’emanazione urgente (essendo i termini di presentazione della documentazione presso la Direzione Regionale molto stringenti) di uno specifico ordine del giorno (così come già fatto da tutti gli altri Comandi Provinciali della Regione) affinchè i lavoratori aventi diritto possano fare corretta richiesta.

Ricordiamo, infine, che i colpevoli ritardi da parte di questo Comando nel fornire le informazioni e indicazioni ai lavoratori può causare un notevole danno economico agli interessati e pertanto perseguibile ex lege.

In attesa di un urgente riscontro, si porgono i saluti di rito

il Coordinamento Provinciale USB VVF